About Marco
Nasce il 6 dicembre 1992 a Treviso, dove all'età di 10 anni inizia lo studio del violino presso l'Associazione Musicale Francesco Manzato sotto la guida del M° Claudio Doni.
Nella sua città frequenta il liceo classico Antonio Canova, conseguendo la maturità con il risultato 100/100 nel 2011.
Nel 2007 fonda con l'amico e collega di studi M° Simone Visentin il Duo Brio Trevigiano.
Dal 2007 al 2010 è membro dell'orchestra da camera Gruppo d'Archi Veneto.
Nel 2009 frequenta un corso di perfezionamento in violino e musica da camera presso l'Accademia musicale La Certosa di Giavera del Montello sotto la guida del M° Michele Lot, con il quale continua gli studi al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto fino al 2011.
Nel maggio 2010 partecipa al 5° Concorso Nazionale Rotary per la musica a Città di Santhià, eseguendo la Ciaccona di Bach e salendo al 2° gradino del podio con punteggio 93/100. Successivamente prende parte al concerto di premiazione presso l'Auditorium del Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.
A Milano, nell'aprile 2013, esegue, nell'ambito della rassegna Verdi Suite nel bicentenario della nascita del compositore, duetti inediti di giovani compositori del conservatorio.
Nel settembre 2013 si diploma presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, sotto la guida del M° Giovanna Polacco, con il risultato 9.50/10.
Nel 2015 è visiting student presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, California e frequenta il corso di formazione in Direzione d'orchestra del M° Giancarlo Andretta presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.
Nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Attualmente collabora con l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, con l'Orchestra Giacomo Facco Musico Veneto e si esibisce in diverse formazioni cameristiche con importanti musicisti, tra i quali si citano il M° Alessandro Perpich, il M° Enzo Ligresti ed il M° Marco Dalsass.
Svolge anche l'attività di organista presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Treviso.
Appassionato anche di musica blues e country, ama suonare la chitarra, le tastiere ed il banjo.
Suona due violini di sua proprietà: un Franco Simeoni del 2006 ed uno strumento della scuola londinese di Arthur Betts del 1820 ca.